Marcos Masetti

@ Artista Circense

Artista di circo e teatro di formazione autodidatta è nato a Tucuman in Argentina, il 30 Agosto 1975. Nel 200 durante l’ultimo anno di università (presso la facoltà di Giurisprudenza di Tucuman) intraprende il mestiere di giocoliere fondando insieme ad altri artisti, inizialmente la compagnia di teatro e di circo “La Trapaceria” ed in seguito “Il Duo Circlotimia”.

Viaggiando per l’Europa nel 2003 partecipa alla European Juggling Convention in Svenborg (Danimarca) e scopre la sua passione per l’equilibrismo e da quel momento si dedica costantemente alla pratica della corda a molle. Ma la sola tecnica circense lo annoia e credendo nel potere trasformatore del sorriso, partecipa a diversi stages di clown con la presenza di insegnanti come Pierre Byland, Loco Brusca, Jeff Johnson, Cristine Rossignol e Michael Dallaire.

Dal 2005 vive a Torino dove ha lavorato e collaborato a diversi progetti come “Tutti quelli che cadono/scadono…” presso il Teatro della Caduta oppure “Askabare: varietè itinerante con artisti vari” e col gruppo FAAAC di Francia. Attualmente lavora con i suoi spettacoli in diversi Festival ed eventi in America del sud ed in Europa.

Nel 2019 ha vinto il 1° premio del pubblico al Busker Contest del Festival Theater aan Twater (Belgio.